Oggi consigliamo l'evento:
'Officina di Babbo Natale'
Luogo:Fasano
Data di Svolgimento:dal 1 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018
Maggiori informazioni

Come Confezionare le Ceste Natalizie

L'importanza del confezionamento dei Cesti Natalizi

Come abbiamo più volte sottolineato, ad oggi la cura del confezionamento dei cesti natalizi è un fattore forse superiore rispetto anche al suo contenuto.

Se il contenuto del nostro cesto di Natale non ci soddisfa completamente, un bella e curata confezione può rovesciare completamente la nostra impressione; al contrario se all'interno abbiamo scelto prodotti raffinati e costosi, un confezionamento approssimativo e non curato può in taluni casi rovinare lo sforzo economico che abbiamo sostenuto per questo regalo.

Confezioni Ceste di Natale

Ma di che cosa abbiamo bisogno per realizzare una confezione di sicuro effetto?

Prima di tutto dobbiamo procurarci il cesto vero e proprio, chiaramente la dimensione dovrà essere proporzionata alla quantità di prodotti con cui dovremo riempirlo, in commercio ce ne sono moltissimi di ogni qualità e prezzo ma noi ne consigliamo uno classico in vimini, bello, resistente ed economico.

Successivamente è il momento di procurarci alcuni piccoli addobbi natalizi inutilizzati con cui dovremo riempire la base del cestino e sui quali andremo ad appoggiare i prodotti che compongono il cesto vero e proprio.

Perfette allo scopo sono le classiche strenne di Natale, i colori più tradizionali sono l'oro, il rosso, il blu o l'argento, ma in questo caso siete liberi di dare spazio alla vostra fantasia a patto di evitare strani accoppiamenti.

Infine è arrivato il momento della carta trasparente con cui dovremmo ricoprire l'intera composizione.

Scegliete una tipoloogia di qualità resistente, il cesto dovrà essere sicuramente trasportato e un eventuale rottura potrebbe causare la perdita di qualche prodotto, non solo un irrecuperabile difetto di tipo estetico.

Per concludere il lavoro armiamoci di carta adesiva o puntatrice e piazziamo gli ultimi ritocchi, un paio di fiocchi sui manici o sulla carta e il gioco è fatto...

Cesto di Natale

Navigare Facile